RAFFRESCAMENTO ADIABATICO: COS'È E COME FUNZIONA

Futurclima Srl nasce nel 2000 con l'idea di commercializzare e diffondere un innovativo sistema di raffrescamento. Un tipo di raffrescamento che potesse essere versatile, accessibile a tutti e che offrisse una vera e concreta alternativa al condizionamento. La risposta era, ed è soprattutto oggi, il Raffrescamento Adiabatico. Bassi costi, impatto ambientale zero e costi di manutenzione contenutissimi, per ambienti di qualsiasi dimensione, come stabilimenti industriali, magazzini, allevamenti oppure palestre, chiese, spazi ricreativi ecc. Andiamo a conoscere il funzionamento del Raffrescamento adiabatico o evaporativo


Il Raffrescamento adiabatico onsente di sviluppare aria raffrescata attraverso un principio naturale, il processo evaporativo.
L'aria calda esterna viene aspirata all'interno della macchina per merito di una ventola, passando attraverso dei pannelli in cellulosa bagnati. In questo momento avviene lo scambio termico, l'acqua sul pannello evapora grazie al calore dell'aria calda, e quest'ultima esce nell'ambiente fresca spinta dalla ventola.

QUALI SONO I VANTAGGI DEL RAFFRESCAMENTO ADIABATICO?

  Abbassamento della temperatura

  Nessun bisogno di chiudere porte o finestre

  Costante circolo d'aria fresca

  100% aria esterna pulita

  Porta all'esterno l'aria viziata

  Risparmio dell'80% rispetto ad un sistema di aria condizionata

  Installazione facile e veloce

CONTATTACI ORA!

 0733/714368 -  327 8834411

Orari 08:30-12-30, 13:30-17:30

O compila ed invia il form in basso

Perchè sceglierci

PROFONDA CONOSCENZA DEI RAFFRESCATORI A SISTEMA ADIABATICO

Siamo in grado di proporre soluzioni personalizzate ai nostri clienti per soddisfare diverse esigenze produttive nei piu svariati settori.

QUALITÀ GARANTITA

Futurclima privilegia in ogni circostanza gli standard qualitativi ed il costante aggiornamento tecnologico ed adotta sistemi di qualità in tutte le attività di progettazione, produzione e commercializzazione.

FACCIAMO PARTE DEL GRUPPO DANTHERM

Futurclima grazie alla sua esperienza, e all'importante presenza sul mercato, è stata acquisita dalla multinazionale Dantherm Group. La Dantherm è fortemente impegnata a far crescere l'azienda, e mette a disposizione le sue migliori risorse, al fine di poter dare a Futurclima un profilo di rilievo e un punto di riferimento per chiunque voglia avvicinarsi al sistema del raffrescamento evaporativo o di altre soluzioni climatiche.

VALUTAZIONE DEL TIPO DI INSTALLAZIONE DELL'IMPIANTO

Futurclima valuta e consiglia ai propri clienti la più ottimale installazione dell'impianto basandosi sulle esigenze tecniche, urbanistiche e funzionali.

Scrivici e risponderemo il prima possibile